mercoledì 23 dicembre 2015

Apple iPhone 7: ecco le 5 novità del nuovo smarthphone Apple


Quando uscirà l’iPhone 7? In molti continuano a farsi questa domanda, nonostante il nuovo iPhone 6s sia uscito solamente da qualche mese.
Alcuni credevano che la Appleavrebbe fatto una sorpresa a tutti i suoi clienti, decidendo di anticipare l’uscita del nuovo iPhone 7. 
L’indiscrezione era stata lanciata da alcuni blog del settore e fin da subito ha entusiasmato tutti gli appassionati di iPhone. Secondo loro, infatti, la Apple avrebbe anticipato l’uscita del nuovo iPhone 7 a prima dell’estate, così da contrastare le vendite del nuovo Samsung Galaxy S7 che potrebbe uscire nello stesso periodo.
Tuttavia, questa anticipazione si è rivelata infondata, perché è vero che la Apple nella primavera del 2016 lancerà un nuovo smartphone, ma questo non sarà l’iPhone 7. Infatti, la Apple ha deciso di lanciare sul mercato l’iPhone 6c, smartphone con le stesse caratteristiche (o quasi) dell’iPhone 6s ma con uno schermo da 4 pollici.
Non ci sarà invece nessun iPhone 7, quindi chi aspettava la sua uscita nei primi mesi del 2016 dovrà rassegnarsi.

iPhone 7, quando esce?

Volendo ipotizzare una data d’uscita del nuovo iPhone 7, basta considerare che l’iPhone 6s è stato presentato a settembre del 2015 e che solitamente la Apple presenta un nuovo smartphone dopo un anno. Quindi, il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere lanciato nello stesso mese del 2016.
Quali saranno le novità dell’iPhone 7? Coloro che hanno acquistato il nuovo iPhone 6s sono rimasti molto soddisfatti, quindi con il nuovo iPhone 7 la Apple dovrà cercare di migliorare quanto di buono ha già fatto. Secondo alcune anticipazioni, le novità principali del nuovo iPhone 7 dovrebbero essere 5, ecco quali.

iPhone 7: le 5 novità del nuovo smartphone

Su Internet ci sono molte anticipazioni riguardanti le novità del nuovo iPhone 7 e alcune di queste sono molto interessanti. Tra le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo iPhone 7 ce ne sono 4 di particolare importanza: possibile eliminazione del tasto Home, display migliorato, dimensioni e batteria.
1) Eliminato il tasto fisico Home
Secondo alcune anticipazioni, la Apple avrebbe ordinato alla Synaptics di produrre un chip unico in grado di controllare sia la gestione dello schermo sia il rilevamento touch. Questa novità permetterebbe alla Apple di rimuovere il tasto fisico Home e di inserire il Touch ID direttamente sotto il display. Il design verrebbe rivoluzionato, poiché nella parte anteriore l’iPhone 7 potrebbe averesolamente lo schermo senza alcun tipo di cornice.
2) Eliminato il connettore Lightning
L’iPhone 7 potrebbe non avere più il connettore Lightning. Infatti, la Apple avrebbe deciso di sostituirlo con la porta USB Type-C, un tipo di connettore molto apprezzato dall’azienda di Cupertino. La motivazione che ha spinto la Apple a prendere questa decisione è la volontà di unificare gli standard di ricarica con quelli degli altri smartphone, anche perché la porta USB Type-C è una delle più utilizzate dagli smartphone Android.
3) Batteria
La Apple non è ancora riuscita a risolvere il problema della poca autonomiadella batteria dei propri smartphone. Con il nuovo iPhone 7, però, ci potrebbero essere delle novità a riguardo. La conferma arriva direttamente dall’analistaGene Munster, da sempre vicino all’azienda di Cupertino.
Secondo Munster, l’iPhone 7 sarà lo smartphone con cui la Apple risolverà tutti i problemi legati alla batteria, accontentando così i milioni di appassionati che aspettano con ansia l’uscita del nuovo dispositivo. Munster però non fa nessuna ipotesi sulla capacità della batteria del nuovo iPhone 7, che comunque dovrebbe essere superiore ai 3000 mAh.
4) Doppia fotocamera
Apple potrebbe inserire nel nuovo iPhone 7 una nuova fotocamera, in modo da migliorare la qualità delle foto. Infatti, una doppia fotocamera permetterebbe di eliminare lo zoom digitale e di sostituirlo con uno ottico simile a quello delle reflex.
5) Velocità
Secondo l’affidabile analista KGI Ming-Chi Kuo il nuovo iPhone 7 potrebbe essere molto veloce e non solo per merito del processore. Infatti, i vertici della Apple starebbero riflettendo riguardo all’inserire una memoria Ram da 3GB, che permetterebbe al nuovo iPhone 7 di raggiungere delle prestazioni veramente elevate.

Inoltre, negli ultimi giorni si è diffusa la notizia riguardante l’eliminazione del jack per le cuffie nel nuovo iPhone 7; tuttavia, siamo ancora in attesa di una conferma riguardante quest’anticipazione; vi terremo aggiornati.

0 commenti:

Posta un commento