giovedì 1 ottobre 2015

Trucco a 50 anni per sentirsi giovane e bella

Chiariamo innanzi tutto che una donna a 50 anni è giovane e può essere ancora bellissima. Se ha piacere di truccarsi che lo faccia tranquillamente - esordisce l'esperto di immagine Massimo Infusino - E se il make up la aiuta a sentirsi più bella ben venga la valorizzazione di sé, sotto il profilo estetico. Grazie ai prodotti giusti.
Sebbene il make up sia un'arte composta (anche) da regole e tecniche, non è vero che c'è un trucco adatto in assoluto alle donne over 50 ed viceversa un altro proibito, in modo ugualmente perentorio. Molto sta nell'armonia dei colori e nel rispetto dei tratti del volto. Manuali a parte, il trucco è valorizzare la donna nel complesso, in modo che la aiuti ad esprimere la sua propria bellezza. Bellezza che, superati i 50 anni ha ancora molto da dire. 

Michelle Pfeiffer, classe 1958, è un esempio di trucco sobrio e fresco, perfetto per sembrare più giovane.

Michelle Pfeiffer

Come truccarsi a 50 anni e oltre? Sebbene il make up sia un'arte composta (anche) da regole e tecniche, non esistono dei divieti tassativi, perché molto sta nell'armonia dei colori e nel rispetto dei tratti del volto.
Scopri tutte le regole-non-regole sul make up da 50 anni in poi.

0 commenti:

Posta un commento