martedì 22 settembre 2015

Linee guida per snellire i fianchi


Arriva l’estate e tutti cerchiamo un buon menù per snellire i fianchi, in modo da non arrivare totalmente impreparati per la prova costume. 

Ma prima di tutto ricordiamo le linee guida generali per un menù dietetico: tanta frutta e verdura, pochissimo sale, i grassi ridotti a due cucchiai di olio d’oliva extra vergine al giorno, preferire il pesce o il petto di pollo ai salumi e ai formaggi, solo cereali integrali (sia in forma di pasta o di pane), e bere tanta acqua. 

A proposito di bevande, si dovrebbe bere solo acqua, oppure tisane, o tè o caffè ovviamente non zuccherati. 

Queste regole non vogliono però dire mangiare male limitandosi a piatti insipidi e tristi, infatti usando tante erbe aromatiche e tante spezie potremo rendere saporiti anche i piatti ipocalorici.

Anche un piatto di pasta diventa un primo piatto dietetico se usate della pasta integrale e una salsa a base di verdure per condirla. 

Per esempio, la crema di peperoni light o la salsa di friggitelli. 

Preparate queste salse a base di verdure e tenetele pronte in frigorifero, in questo modo sarete sempre pronti a servire dei primi piatti dietetici e veloci. 

Se amate la cucina etnica vi suggeriamo gli spaghetti di soia con verdure, mentre potete sostituire la pasta con un saporito gratin di patate e pomodori. 

Infine non dimenticate le minestre a base di verdura, come questa minestra di zucchine e il classico minestrone di verdure.

0 commenti:

Posta un commento