lunedì 28 settembre 2015

Il make up fa miracoli: le foto del prima e del dopo

Vadim Andreev, un make-up artist russo, è particolarmente bravo a cambiare radicalmente le sue modelle, rigosamente non professionali. A colpi di pennello, che usa come una bacchetta magica, trasforma donne abituate a mettere giusto un filo di fondotinta in vere e proprie dive. Guarda tutte le foto e lasciati stupire!









La bellezza naturale esiste, certo, ma non è quella che si vede nei media. Soprattutto quando si tratta delle modelle sulle copertine patinate delle riviste, nelle pubblicità in televisione o anche solo tutte le celebrities di Hollywood e non, stai pur certa che dietro c'è un team di make-up artist, hairstylist e stilisti pronti a fare in modo che la fanciulla in questione appaia al meglio, possibilmente senza sembrare di plastica.


Il make-up, da sempre, è un vero e proprio strumento che, come il bisturi del chirurgo, è in grado di cancellare le imperfezioni, correggere i difetti e aumentare la fiducia in se stesse. Ti lasciamo sotto ad alcune delle trasformazioni fatte da un make-up artist russo. Qual è secondo te la più incredibile?


Guarda qui:
http://www.alfemminile.com/make-up-cosmetici/il-make-up-fa-miracoli-non-ci-credi-guarda-queste-foto-s301778.html

martedì 22 settembre 2015

Linee guida per snellire i fianchi


Arriva l’estate e tutti cerchiamo un buon menù per snellire i fianchi, in modo da non arrivare totalmente impreparati per la prova costume. 

Ma prima di tutto ricordiamo le linee guida generali per un menù dietetico: tanta frutta e verdura, pochissimo sale, i grassi ridotti a due cucchiai di olio d’oliva extra vergine al giorno, preferire il pesce o il petto di pollo ai salumi e ai formaggi, solo cereali integrali (sia in forma di pasta o di pane), e bere tanta acqua. 

A proposito di bevande, si dovrebbe bere solo acqua, oppure tisane, o tè o caffè ovviamente non zuccherati. 

Queste regole non vogliono però dire mangiare male limitandosi a piatti insipidi e tristi, infatti usando tante erbe aromatiche e tante spezie potremo rendere saporiti anche i piatti ipocalorici.

Anche un piatto di pasta diventa un primo piatto dietetico se usate della pasta integrale e una salsa a base di verdure per condirla. 

Per esempio, la crema di peperoni light o la salsa di friggitelli. 

Preparate queste salse a base di verdure e tenetele pronte in frigorifero, in questo modo sarete sempre pronti a servire dei primi piatti dietetici e veloci. 

Se amate la cucina etnica vi suggeriamo gli spaghetti di soia con verdure, mentre potete sostituire la pasta con un saporito gratin di patate e pomodori. 

Infine non dimenticate le minestre a base di verdura, come questa minestra di zucchine e il classico minestrone di verdure.

mercoledì 16 settembre 2015

20 anni più giovane grazie al trucco: miracoli del make up



LONDRA – Il trucco può fare miracoli: lo sa bene il make up artist Gary Cockerill, che attraverso il suo sapiente uso dei cosmetici è in grado di fare sembrare una donna più giovane anche di 20 anni. In un articolo a lui dedicato, pubblicato sul Dailymail, sono visibili alcune foto che mostrano quanto Gary sia talentuoso. Prendendo come modella sua madre, l’artista è riuscito a sconvolgere il suo volto, rendendolo decisamente più bello e giovanile (GUARDA LE FOTO).
Insomma, nessun ricorso alla chirurgia plastica, ma solo il make up. Gary ha anche un sito e un canale YouTube in cui pubblica i suoi lavori. Tante le celebrities che sono solite affidarsi a lui, da Katie Price a Eva Longoria e Jerry Hall. Di seguito un video.

lunedì 14 settembre 2015

Ruote con totani, porcini e pomodori secchi

ruote totani porcini e pomodori secchi

Le ruote con totani, porcini e pomodori secchi sono un primo piatto ricco e gustoso, ottimo da condividere con la famiglia e gli amici.

Un primo piatto completo ed equilibrato dove la croccantezza dei totani è bilanciata dalla morbidezza dei porcini, mentre i pomodori secchi conferiscono un punta di asprezza che fa risaltare tutti gli altri sapori.


Ingredienti:


320 grammi di Pasta tipo ruote
2 Totani
300 grammi di Porcini
100 grammi di Pomodori secchi
4 cucchiai di Olio extravergine d'oliva
1 spicchio di Aglio
1 bicchiere di Vino bianco
Quanto basta di Sale

Quanto basta di Mandorle a scaglie


1. Iniziate dalla pulizia dei totani. Tirate via la testa e la sacca delle interiora. Spellate il corpo del mollusco, ali comprese. Ricavate il ciuffo con i tentacoli dalla testa. Sciacquate tutto abbondantemente. Tagliate il corpo a rondelle di circa 1 centimetro e riducete le ali a listarelle. Scongelate i funghi porcini, oppure se utilizzate quelli freschi puliteli per bene e tagliateli a pezzi.
ruote con totani porcini pomodori secchi ricetta
2. Fate rosolare l’aglio e l’olio in una padella dai bordi alti. Quando l’aglio comincia ad imbiondire aggiungete i funghi porcini, salate e fate cuocere per 15 minuti a fuoco medio.
ruote con totani porcini e pomodori preparazione
3. Quando i funghi sono cotti aggiungete i totani e sfumate con il vino bianco, fate evaporare l’alcool e cuocete per 5 minuti. Nel frattempo riducete a listarelle i pomodori secchi e aggiungeteli al resto degli ingredienti. Mescolate e cuocete ancora per 5 minuti. Spegnete la fiamma.
ruote con totani porcini e pomodori procedimento
4. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Trasferitela nella padella con il sugo e mescolate per insaporirla per bene. Aggiungete un filo di olio a crudo e completate con una spolverata di mandorle a scaglie.
ruote con totani porcini e pomodori ingredienti
Le ruote con totani, porcini e pomodori secchi sono pronte per essere servite ai vostri ospiti.
ruote totani porcini e pomodori secchi

lunedì 7 settembre 2015

Stuzzichini per un aperitivo Light


L'aperitivo è divenuto negli ultimi anni un momento irrinunciabile nella vita di molti. 

Si tratta di quel piccolo spuntino che precede la cena, ma anche il pranzo, e che è accompagnato da una bevanda alcolica, o analcolica, a seconda dei gusti.

 Lo spuntino prevede un numero diverso di stuzzichini, come patatine, sottaceti, tartine ed impasti salati di vario tipo. 

Alcune volte questi stuzzichini possono compromettere seriamente la dieta, perché sono molto calorici. 

In genere sono preparati con burro, grassi vegetali industriali e conservanti. Per cui meglio preparare in casa 5 stuzzichini per un'aperitivo light.



Assicurati di avere a portata di mano:


1) Spiedini di frutta: fragole, kiwi, banane, uva, ananas, e tutta la frutta di stagione disponibile.
2) Spiedini di verdure: melanzane, peperoni, zucchine grigliate.
3) Involtini di bresaola e caprino: Fettine di bresaola a piacere; formaggio caprino, salvia ed erba cipollina.
4) Tartine di cetriolo: cetriolo q.b., Formaggio light spalmabile, aneto.
Tartine di sedano: coste di sedano, ricotta, gherigli di noci


 
I primi due stuzzichini light sono degli spiedini.1) Spiedini di frutta: Semplicissimi da preparare sono uno dei 5 stuzzichini per aperitivi più light in assoluto. Cercate da dargli effetto attraverso la sua composizione. Abbinate fragole, ananas, kiwi e uva, se sono di stagione, oppure optate per altri abbinamenti.
2) Spiedini di verdure: Possono essere realizzati in mille modi diversi. 

A seconda della stagionalità della verdura e di quello che avete disponibile in casa. 

Lo spiedino più semplice lo potrete realizzare grigliando melanzane, zucchine e peperoni. Quindi potete arrotolarli e infilzarli con lo il bastoncino di legno. Volendo potete aggiungere prosciutto o formaggio.

Se realizzate tutti i 5 stuzzichini proposti, potete aggiungere questi involtini di bresaola e caprino. 

Sono più proteici ma ben si accostano con gli altri aperitivi light, che sono a base di verdure e frutta. 


La realizzazione del terzo stuzzichino è semplice.

Lavorate il formaggio caprino con delle erbe aromatiche come salvia ed erba cipollina. 

Quindi distribuitene una cucchiaiata su ogni fettina di bresaola e arrotolate il salume su se stesso. Impiattate gli involtini su un letto di rucola.


mercoledì 2 settembre 2015

Farfalle con pesto e tonno



Farfalle con pesto e tonno:



  • 250 g di farfalle
  • 120 g di tonno all'olio di oliva (1 scatoletta)
  • 3 cucchiai di pesto
  • olio extra vergine di oliva
  • 1 spicchio d'aglio
  • parmigiano o grana



Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua (come regola si considera almeno 1 litro d'acqua per 100 grammi di pasta) e iniziate a preparare il condimento. 

Sbucciate uno spicchio d'aglio e tagliatelo a metà. 

Se volete rendere l'aglio più digeribile eliminate l'anima interna: tagliate, con la punta del coltello, il germoglio verde che si trova al centro. 

Tagliate a fettine lo spicchio e poi tritatelo finemente. 

Usate una padella antiaderente e fate dorare con un filo di olio extra vergine d'oliva.

Sgocciolate il tonno dall'olio della scatoletta e riponetelo in una terrina. 

Se volete eliminare tutto l'olio in eccesso potete scolare il tonno con l'aiuto di un colino a maglie strette e schiacciarlo ripetutamente con una forchetta. 

Una volta scolato sminuzzatelo con una forchetta e aggiungete 2 o 3 cucchiai di pesto. 

Cercate di lavorare gli ingredienti amalgamandoli sino a creare una certa cremosità. 

Se volete rendere il composto ancora più compatto ed evitare il lavoro a mano potete versare i due ingredienti nel mixer e frullare per un minuto. 

Non appena l'aglio avrà preso colore versate il sugo nella padella e fate insaporire mescolando per qualche minuto a fuoco basso.


Non dimenticare mai:

Per creare un condimento più cremoso potete aggiungere al sugo qualche cucchiaio di acqua di cottura.