mercoledì 6 gennaio 2016

Il semaforo da tremila multe al mese: ecco dove si trova.

Il semaforo da tremila multe al mese: ecco dove si trova

Nei pressi di un passaggio pedonale sulla strada Padana Superiore, poco fuori dal centro di Vimodrone. La polizia municipale: "Decine di persone passano con il rosso e in presenza di pedoni"



Il semaforo da tremila multe al mese: ecco dove si trova

VIMODRONE (MILANO) - Il sindaco Antonio Brescianini, intervistato dal Corriere della Sera, si difende: "Non ci aspettavamo un numero così elevato di multe, se avessimo voluto fare cassa avremmo messo un autovelox. Cerchiamo solo di mettere in sicurezza i pedoni, creando un efficace deterrente". Al centro della questione, il "semaforo killer" da tremila multe al mese.
IL SEMAFORO - L'occhio elettronico si trova nei pressi di un passaggio pedonale sulla strada Padana Superiore, poco fuori dal centro del paese. Come ricorda il Corriere della Sera, "l'apparecchiatura di rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della strada è stata installata ad un attraversamento pedonale ritenuto molto pericoloso per chi va a piedi o in bicicletta". 
LA MUNICIPALE - Per Giovanni Pagliarini, comandante della polizia locale, questo boom di multe testimonia che non solo tremila persone "sono passate con il rosso, ma che l'hanno fatto in presenza di pedoni".

0 commenti:

Posta un commento